YSL Muse Two artigianale

La borsa sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito ad un prezzo che supera i 1700 dollari per soli 60 pezzi realizzati interamente a mano con tecniche artigianali. Chi se le aggiudicherà? Lo scopriremo presto,http://www.scarpehogansitoufficiales.org, perché le foto dei paparazzi non mancheranno di testimoniarlo.

Coglie il vento che soffia in questa direzione anche Yves Saint Laurent, che lancia la sua edizione limitata della Muse Two artigianale ed eco-friendly prodotta dagli artigiani del Burkina Faso riciclando cotone dal commercio equo-solidale e buste di plastica. Lo direste, guardando l’immagine della preziosa borsa? Preziosa non solo per il valore aggiunto del modello e del marchio prestigioso, ma anche – e anzi in questo caso soprattutto – in virtù dello spirito che muove l’idea creativa alla base del progetto.

Se fino a qualche tempo fa ad un accessorio si chiedeva solo che fosse bello ed eventualmente anche funzionale, oggi si chiede sempre più spesso che abbia anche caratteristiche di responsabilità, sociale o ecologica, preferibilmente entrambe. Allora ecco tutto un fiorire di iniziative che tengono conto di processi di produzione sostenibili e un’attenzione maggiore all’aspetto solidale. Ci piace tanto.

This entry was posted in Uncategorized and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s